Scriviamo un testo Fantasy

Dopo aver ricapitolato le caratteristiche di questa tipologia di testo narrativo fantastico, prepariamo una mappa delle parti necessarie al testo Fantasy, poi pensiamo a quale storia ci piacerebbe scrivere e compiliamo la mappa.
Ci ho provato anche io, come vedi nel documento qui sotto.

Per rendere maggiormente l’idea del genere Fantasy, inventiamo nomi di luoghi (Monti Pietrosi) e periodi (Era delle Foreste Libere) abbinando un aggettivo ad un nome (Elfi Iridati) e scrivendoli con la maiuscola, scegliamo parole più ricercate ed “antiche” (per esempio, “bisaccia” al posto di borsa), arricchiamo il testo con aggettivi ed avverbi, descrizioni che si avvalgano dei dati sensoriali, non solo della vista (i suoni, gli odori, i gusti, il tatto).

Io mi sono messa alla prova, ecco il mio testo:

Lascia un commento